Attività

L’avvocato Roberta Isernia, laureatasi nel 2001 presso l’Università degli Studi di Trieste discutendo una tesi in Diritto delle Assicurazioni, iscritta all’Albo dei Praticanti a far data dal 06.11.2001 e successivamente all’Albo degli Avvocati dal 21.10.2005, esercita la propria attività nel Foro di Trieste e in quelli limitrofi di tutto il Distretto di Corte d’Appello. Dal 23.11.2018 l’avvocato Roberta Isernia è patrocinante in Corte di Cassazione e in tutte le Giurisdizioni superiori.

Lo Studio Legale si occupa prevalentemente di Diritto Civile, con particolare attenzione per il

Diritto di Famiglia (separazione; divorzio; modifica delle condizioni ivi stabilite)

Diritto Minorile (decadenza o compressione della responsabilità genitoriale; famiglia di fatto)

Persone (amministrazioni di sostegno

Successioni (legittima e testamentaria;  dichiarazione di successionedeposito testamenti)

Recupero Credito (in via stragiudiziale o mediante esecuzione mobiliare o immobiliare)

Responsabilità Civile (R.C. Auto e R.C. Generale) per sinistri, infortunistica, indennizzo polizze, risarcimento del danno

ma la propria competenza si estende altresì alle questioni giuridiche di carattere sia Penale che Amministrativo spesso correlate.

L’avvocato Isernia presta dal 2005 attività di consulenza presso lo Sportello per ottenere il beneficio del Patrocinio a spese dello Stato (venerdì 12.00-13.00 presso l’Ordine degli buy college essays online Avvocati di Trieste – Palazzo di Giustizia in Foro Ulpiano) ed è iscritta alle liste dei professionisti legali che aderiscono a tale servizio .

Lo Studio è a disposizione dei Colleghi appartenenti ad altri Fori per l’attività di domiciliazione.